OLD SCHOOL FITNESS

Old School Fitness è nata per creare un concetto di palestra improntato alla serietà, alla preparazione ed alla passione di una squadra di professionisti.

L'idea si è sviluppata partendo dall'Indoor Cycling, centro focale del nostro format di fitness, unico ed innovativo, dove tutte le altre attività, a completamento o in alternativa, possono essere scelte per raggiungere traguardi di salute, svago e ricreazione.

Il fitness può essere allegro e divertente. Si pedala, si suda, si fatica, si balla, ci si dà un obbiettivo e si cerca di raggiungerne il limite. La cosa bella? Che lo facciamo tutti insieme, in gruppo, coinvolgendo il fisico e stimolando la mente!


CORSI E ATTIVITÀ

INDOOR CYCLING

Attività a ritmo di musica dove la combinazione di suoni e generi consente di soddisfare gusti e stili personali. Esercizio prevalentemente cardiovascolare con la finalità di migliorare la resistenza organica e muscolare e le capacità di forza. L'utilizzo della stationary bike rende l'attività ancor più specifica per chi desidera completare la propria preparazione ciclistica. Adatto a qualsiasi stato di forma di partenza, consente, con le dovute precauzioni posturali, la pratica anche in presenza di determinate patologie degli apparati scheletrico-muscolare e organico.

STRIDING®

In esclusiva per Brescia e provincia, Striding® e’ un’attività di group fitness incentrata sul movimento naturale della camminata, un gesto facile e piacevole che tutti siamo in grado di compiere. E’ una disciplina indoor che utilizza un tapis roulant meccanico e dei sottofondi musicali molto coinvolgenti per creare percorsi di diversa intensità. I vantaggi fisici di una pratica costante dello Striding sono notevoli. Solo per citarne alcuni: tonifica e rafforza la muscolatura, accresce la resistenza muscolare e la flessibilità, aiuta a stabilizzare il peso e ridurre la massa grassa.

CROSS TRAINING

Tecnica di allenamento di gruppo, derivata dai sistemi di preparazione delle varie discipline sportive, per migliorare il livello di performance o di fitness di partenza. Questo programma di allenamento è caratterizzato da differenti gesti atletici che, alternati e in sequenza, consentono un potenziamento organico crescente. Stimoli specifici sempre diversi nella durata e nei carichi influiscono positivamente sul sistema cardiorespiratorio e ormonale. Obiettivo è raggiungere uno stato di forma dove poter esprimere al meglio capacità fisiche quali forza, resistenza, equilibrio e forza elastica. Il risultato sarà un un corpo in salute, esteticamente migliorato, e soprattutto funzionale.

MILITARY FIT

Ginnastica formativa derivata dai sistemi di allenamento militari con obiettivi di tonificazione e controllo del peso, utilizzando esercizi a corpo libero o con sovraccarichi.

PILATES

Il Pilates è un metodo di ginnastica che, fondendo i migliori principi delle discipline fisiche occidentali con quelli delle discipline spirituali orientali, porta a percepire corpo e mente in una singola dinamica e ben funzionante entità. Gli esercizi, coordinati da una corretta respirazione, necessitano di concentrazione, precisione, controllo e fluidità dei movimenti, favorendo il bilanciamento del corpo e il supporto alla colonna vertebrale.

HATHA YOGA

È lo yoga rinforzante, che mira a portare il corpo fisicamente in forma ed in buona salute attraverso posture basiche e complesse, e controllo della respirazione. L'insieme avvicina l'unità corpo-mente al rilassamento e alla meditazione.

BIOENERGETICA - GIANNI PESCINI

La bioenergetica è una pratica psico-corporea ed evolutiva di autoconoscenza per entrare in profondo contatto con sè stessi, come unità di corpo, mente, emozioni, essenza.

Si basa su particolari esercizi fisici di carica e scarica energetica, posizioni e contatti corporei, tecniche respiratorie ed espressive, per sciogliere i "blocchi energetici" che sono le tensioni e lo stress cristallizzatisi nel tempo, sia a livello fisico che psico-emotivo.

AEROSHOCK - LAURA CARLI

Lezioni sempre diversificate ed in continua evoluzione, che comprendono tecniche di stretching, equilibrio posturale, velocità (per bruciare grassi e cercare reattività), tonificazione generale, special glutei; si utilizzano anche glide, elastici, cavigliere, trampolini.
Tanta vera passione e lunga esperienza per una lezione creata e sperimentata in tanti anni da me e da tanti allievi.

BOXE AMATORIALE E AGONISTICA - TEAM RUZZE BRESCIA

Il pugile conosce se stesso meglio di chiunque altro perché raggiunge e oltrepassa i propri limiti vincendo prima di tutto su se stesso

KARATE FOR KIDS - FABRIZIO REGONINI
DANZA FOR KIDS - ART BALLET
REAL COMBAT | DIFESA PERSONALE

Il corso di jeet kune do Brescia è stato concepito con l’intenzione di far apprendere al praticante delle nozioni tecniche difensive e offensive basate sulla lunga, media e corta distanza. All’interno del corso di jeet kune do Brescia i principali argomenti che vengono trattati sono: -kickboxing (lavoro su calci, pugni e sparring di condizionamento fisico) –Empity hand (lavoro a mani nude senza protezioni):drills (esercizi), hubud, intercettazioni, trapping, panantukan, dumog e gunting. -kali filippino (allenamento con bastone e coltello): gestione dell’arma, drills (esercizi), attacchi e difesa, disarmi, sombrade, sinawali. -concetti di lotta a terra Jeet kune do Brescia un corso aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad un sistema di combattimento sviluppato soprattutto per lo scontro urbano da strada.

SALE

CYCLING ROOM

La Cycling Room è la sala interamente dedicata all' Indoor Cycling, dotata di 40+1 Stationary Bikes di ultima generazione (A.C. Performance Plus - Schwinn).

STRIDING ROOM
FUNCTIONAL ROOM

La Functional Room, dedicata alle attività a corpo libero, ospiterà varie tipologie di corsi, tra cui Pilates, Hatha Yoga, Zumba, Cross Training, Military Experience, GAG, Personal Training.

MUSCLE ROOM
BODY&MIND ROOM

SERVIZI

PERSONAL TRAINING
ESERCIZI DI MUSCOLAZIONE
MASSOTERAPIA | OSTEOPATIA | MASSAGGIO SPORTIVO
CENTRO ESTETICO - YOUNIQUE

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